|
E' di pochi giorni fa la notizia che Google Street View (la funzione di Google Maps che consente di esplorare il mondo attraverso foto panoramiche scattate da un'auto in movimento) ha pubblicato la copertura dell'isola di Islay.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Niente di entusiasmante:
Quelli alla sinistra di questa vista iniziale sono infatti i campi in cui si trovano le zolle di terreno (plot) dei Friends of Laphroaig. E' un terreno quasi paludoso in cui - se andate a curiosare con la camera - sono piantate un po' di bandierine colorate (si vedono abbastanza sfuocate con il massimo di zoom). Ne trovate qualcuna vicino ai ciuffi alti di erba, tutte le altre sono state probabilmente spazzate via da una recente bufera (sono volate in Irlanda, dove i giornali avranno titolando di uno strano fenomeno di pioggia di bandierine...).
Divertitevi a navigare in giro per Islay, ci sono dei posti molti interessanti (anche se il meteo non era particolarmente bello il giorno della ripresa). Ogni commento sullo stato delle strade e sui tratti a Single Track (spesso battuti da grossi camion) è superfluo.
Per navigare con Google Street View è sufficiente spostarsi con le frecce sinistra-destra per ruotare la vista e su-giù per spostarsi avanti e indietro. Premento + e - si può regolare lo zoom. Buona navigazione. Attenzione che si guida a sinistra!!!
La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!
APPUNTAMENTI |
WhiskyClub Italia si PresentaMontorfano Como, 8/11/2014Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia. Leggi tutto... |
Gli altri appuntamenti. |
IN EVIDENZA |
WhiskyClub ItaliaScritto da Claudio Riva il 18/10/2014Leggi tutto... |