Benvenuto su www.laphroaig.it, il sito degli appassionati di Laphroaig                                       Scopri le nostre attività, iscriviti alla nostra mailing-list                                       Iscriviti al forum SingleMaltWhisky.it e partecipa alle nostre discussioni                                       Contattataci se vuoi organizzare degustazioni o eventi                                                                                                                    

Rilasciato il nuovo Laphroaig 10yo Cask Strength Batch #002

Scritto da Claudio Riva il 31/03/2010

E' appena comparso sul sito dei Friends of Laphroaig il nuovo Batch #002 del Laphroaig 10 anni a gradazione piena.


Come annunciato a Maggio 2009, durante l'ultimo festival, Laphroaig ha dismesso la produzione del tradizone 10 anni a gradazione piena (55,7% ABV) per sostituirlo con rilasci periodici con caratteristiche e gradazioni leggermente differenti. L'anno scorso è stato rilasciato il Batch #001 (Feb.09, 57,8% ABV).


Laphroaig 10yo CS Batch #002
E' di oggi l'annuncio del nuovo Batch #002, imbottigliato alla gradazione di 58,3% ABV. L'imbottigliamento è disponibile all'acquisto online nella sezione Friends (Friends Shop) al prezzo ridotto di £30,26 (anziché £33,62) oltre alle spese di spedizione.

Di seguito le note come riportate sul sito, resto in attesa di poterlo assaggiare:

ORIGINAL CASK STRENGTH LAPHROAIG 10 YR OLD (70CL)

L'Original Cask Strength Laphroaig Batch 002 è imbottigliato alla gradazione naturale di botte con tutta la profondità del gusto genuino e la struttura normalmente associata con la campionatura dei whisky alla loro "origine".

Imbottigliato in piccoli lotti, l'etichetta indica la data dell'espressione - il Batch 002 è stato imbottigliato nel Gennaio 2010, alla gradazione naturale di botte del 58,3% vol.

Noi maturiamo Laphroaig in botti di rovere stagionato, carbonizzate prima di essere riempite per conferire un lieve aroma tostato di vaniglia dolce. L'Original Cask Strength Laphroaig è solo filtrato a barriera, per rimuovere le piccole particelle di carbone. Questo filtro non modifica o diminuisce il sapore in alcun modo. In condizioni estreme di temperatura, il whisky può diventare un po' torbido - questa è una condizione normale per un malto di tale intensità di torba e di intransigente purezza.

L'aggiunta di un po' di acqua rilascia una ricco aroma di fumo di torba con qualche dolcezza e vigorose note marine. Enfatico, corposo e assolutamente indimenticabile.

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


APPUNTAMENTI

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

IN EVIDENZA

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...