|
E' appena comparso sul sito dei Friends of Laphroaig il nuovo Batch #002 del Laphroaig 10 anni a gradazione piena.
Di seguito le note come riportate sul sito, resto in attesa di poterlo assaggiare:
L'Original Cask Strength Laphroaig Batch 002 è imbottigliato alla gradazione naturale di botte con tutta la profondità del gusto genuino e la struttura normalmente associata con la campionatura dei whisky alla loro "origine".
Imbottigliato in piccoli lotti, l'etichetta indica la data dell'espressione - il Batch 002 è stato imbottigliato nel Gennaio 2010, alla gradazione naturale di botte del 58,3% vol.
Noi maturiamo Laphroaig in botti di rovere stagionato, carbonizzate prima di essere riempite per conferire un lieve aroma tostato di vaniglia dolce. L'Original Cask Strength Laphroaig è solo filtrato a barriera, per rimuovere le piccole particelle di carbone. Questo filtro non modifica o diminuisce il sapore in alcun modo. In condizioni estreme di temperatura, il whisky può diventare un po' torbido - questa è una condizione normale per un malto di tale intensità di torba e di intransigente purezza.
L'aggiunta di un po' di acqua rilascia una ricco aroma di fumo di torba con qualche dolcezza e vigorose note marine. Enfatico, corposo e assolutamente indimenticabile.
La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!
APPUNTAMENTI |
WhiskyClub Italia si PresentaMontorfano Como, 8/11/2014Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia. Leggi tutto... |
Gli altri appuntamenti. |
IN EVIDENZA |
WhiskyClub ItaliaScritto da Claudio Riva il 18/10/2014Leggi tutto... |