|
Nell'ottica degli esperimenti sull'utilizzo delle botti, Laphroaig ha rilasciato per i duty free un imbottigliamento che ha subito maturazioni in tre legni differenti.
Il risultato è un whisky non molto diverso dal Quarter Cask, ma più ricco grazie alle note di Sherry. Molti appassionati di Laphroaig non sono rimasti impressionati da questo imbottigliamento, principalmente perchè è sostanzialmente diverso dal prodotto duro e maschio a cui Laphroaig ci aveva abituati.
Le motivazioni del rilascio del Triple Wood sono ben spiegate dalle parole di John Campbell: "Laphroaig è notoriamente la scelta di whisky intenditori che sanno apprezzare il suo gusto unico e che desiderano scoprire nuove espressioni. La vendita attraverso il canale globale di vendita dei viaggiatori non mancherà di ispirare i fan così come i nuovi arrivati che possono scoprire il Triple Wood durante i loro viaggi".
Le anticipazioni fornite durante il Feis Ile 2009 da John Campbell, e confermate in questi giorni da autorevoli voci, prevedono nel 2010 un rilascio del Triple Wood in formato 70cl nei normali canali di vendita.
Laphroaig Triple Wood (48%, OB, 100cl)
La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!
APPUNTAMENTI |
WhiskyClub Italia si PresentaMontorfano Como, 8/11/2014Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia. Leggi tutto... |
Gli altri appuntamenti. |
IN EVIDENZA |
WhiskyClub ItaliaScritto da Claudio Riva il 18/10/2014Leggi tutto... |