|
Parte il conto alla rovescia per la degustazione voluta ed organizzata dagli amici Bresciani. Gli imbottigliamenti sono già stati selezionati, la sede è definita e gli iscritti sono già numerosi!
Tramite il forum un socio di I love Laphroaig ha gentilmente offerto la sede - la sala riunioni della sua azienda ad Ospitaletto (Brescia) - ed ha rilanciato anche con un succulento buffet con dolce, salato e spumante brut. A noi non è rimasto altro che fare un inchino di ringraziamento e metterci subito al lavoro per far diventare unforgettable questa serata. Se volete saperne di più, questo è il link al thread sul forum.
Il costo della degustazione - tutto compreso - sarà di 20€, l'appuntamento è per Venerdì 25 Febbraio 2011 alle h.20:30 ad Ospitaletto (l'indirizzo viene comunicato dopo l'iscrizione). Al momento ci sono già oltre 20 iscritti confermati, per la capacità della sala e per il numero massimo di assaggi ricavabili da una bottiglia da 70cl siamo costretti a limitare l'incontro a max 30 persone. Quindi fatevi sotto inviandoci una mail a dram@singlemaltwhisky.it.
Abbiamo selezionato degli imbottigliamenti eccezionali!!! A noi non resterà altro che difendere Laphroaig a spada tratta, prevedo scorrettezze e colpi bassi...
Laphroaig 12 anni, Highgrove 1997, 46%
Cask #136, distillato 15/01/1997, imbottigliato 2009
E' un Laphroaig Single Cask selezionato per Highgrove, il podere di proprietà del Principe Carlo divenuto esempio di punta del movimento biologico.
Tutti i proventi della vendita di questi imbottigliamenti vanno alla Fondazione di Beneficienza del Principe.
Ardbeg Ten, 10 anni, 46%
Non Chill-Filtered
Prodotto entry della gamma di Ardbeg, ma probabilmente quello più tradizionale e apprezzato dai tanti estimatori di questa distilleria che offre i malti più torbati di Scozia.
Laphroaig Cairdeas 2010 Master Edition, No Age, 57,3%
Da un mix di botti tra gli 11 ed i 19 anni di maturazione, circa 6000 bottiglie
E' l'imbottigliamento rilasciato per il Feis Ile 2010, il festival del whisky e della musica dell'isola di Islay.
E' il terzo Cairdeas, parola in Gaelico Scozzese che significa amicizia, infatti è l'imbottigliamento riservato ai Friends of Laphroaig.
Ardbeg Uigeadail, No Age, 54,2%
Non Chill-Filtered
Prende il nome da una delle due misteriose sorgente che forniscono acqua torbata alla distilleria Ardbeg.
E' un mix speciale di botti ex-Bourbon con alcune botti ex-Sherry, ed è sicuramente uno tra i vatting più riusciti ed apprezzati di Islay.
Non è dichiarato a gradazione di botte ma ad alta gradazione, probabilmente viene leggermente rettificato per replicare ad ogni rilascio la gradazione del 54,2%.
Laphroaig 12 anni "La torba", 61,5%
Imbottigliamento di 'I love Laphroaig' rilasciato durante il Milano Whisky Festival 2010, 132 bottiglie (circa mezza botte)
Cosa dire ... è stato selezionato e fatto imbottigliare da noi ... tutte le informazioni sono già state pubblicate su questo sito.
E' un gradazione piena di tutto rispetto!!!
Ardbeg 16 anni Cadenhead, 1994/2010, 57%
Distillato 1994, imbottigliato Ottobre 2010, botte Bourbon Hogshead, 270 bottiglie
Imbottigliamento selezionato da Cadenhead, imbottigliatore indipendente di Campbeltown, oggi è controllato dai Mitchell, proprietari anche della distilleria Springbank.
La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!
APPUNTAMENTI |
WhiskyClub Italia si PresentaMontorfano Como, 8/11/2014Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia. Leggi tutto... |
Gli altri appuntamenti. |
IN EVIDENZA |
WhiskyClub ItaliaScritto da Claudio Riva il 18/10/2014Leggi tutto... |