|
Oggi grigio Open Day di Bowmore e del birrificio Islay Ales, il meglio della giornata è arrivato a cena presso la distilleria Lagavulin.
Approfittando del fatto che passeremo buona parte della giornata a Bowmore, abbiamo fatto un po' di shopping. Islay non offre granché ... ma quel poco che c'è ha sempre quel qualcosa in più che lo rende speciale.
Le tappe obbligatorie sono la Spirited Soaps - che produce saponi aromatizzati anche al single malt - di cui abbiamo già parlato. Nella vicina Bridgend l'Islay Ales (micro-birrificio in cui oggi si tiene l'Open Day), l'Islay Woolen Mill (una tessitura vecchio stile che produce tartan per la casa reale e che è divenuta famosa per avere prodotto il tessuto per tutti i più importanti film a tema Scozia, Braveheart primo tra tutti) ed l'Islay Chocolate.
Poi tutti alla distilleria Bowmore per l'open day - di solito non tra i più affascinanti del festival, ma sempre ben organizzato. Si narra che già alle 4 di mattina ci fossero in coda una ventina di persone per l'imbottigliamento ristretto all'Open Day, un Bowmore 1983 28yo Vintage proposto a sole £ 350...
Andiamo quindi nel cooperage (manutenzione botti) ... |
... dove sotto i nostri occhi viene ricostruita una botte |
Lagavulin ha concentrato solo 24 "ambasciatori del whisky" da tutto il mondo per una serata molto speciale. Abbiamo assaggiato il Lagavulin 12 Cask Strength 2010 edition, il Lagavulin Feis Ile 2011, il Caol Ila Feis Ile 2011, il Caol Ila Moch e il Port Ellen 4th rilascio.
La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!
APPUNTAMENTI |
WhiskyClub Italia si PresentaMontorfano Como, 8/11/2014Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia. Leggi tutto... |
Gli altri appuntamenti. |
IN EVIDENZA |
WhiskyClub ItaliaScritto da Claudio Riva il 18/10/2014Leggi tutto... |