Benvenuto su www.laphroaig.it, il sito degli appassionati di Laphroaig                                       Scopri le nostre attività, iscriviti alla nostra mailing-list                                       Iscriviti al forum SingleMaltWhisky.it e partecipa alle nostre discussioni                                       Contattataci se vuoi organizzare degustazioni o eventi                                                                                                                    

Silvano Samaroli in Brianza (6 Aprile 2013)

Scritto da Claudio Riva il 05/03/2013

Silvano Samaroli - il più famoso selezionatore Italiano di whisky (e di rum) che tutto il mondo ci invidia - si concede a noi appassionati in un banco d'assaggio che non ha precedenti.


Dopo un paio d'anni di inseguimento ce l'abbiamo fatta :). I love Laphroaig e Angel's Share vi propongono un incontro davvero speciale.


Silvano Samaroli

Mettete in agenda la data di Sabato 6 Aprile.

Avremo Silvano Samaroli a disposizione degli appassionati per un pomeriggio che difficilmente dimenticheremo. L'idea è quella di organizzare un informale banco di assaggio dei prodotti Samaroli (magari anche Rum), un momento aperto di confronto e di discussione durante il quale Silvano Samaroli possa raccontarci le esperienze di 45 anni di attività. A seguire - per chi vorrà fermarsi - proporremo una cena in cui abbineremo i suoi malti con gli eccellenti piatti dell'agriturismo che ci ospita (osteria in guida Slow Food).

Segnatevi la data, nei prossimi giorni seguiranno informazioni più dettagliate.

L'Arcipelago Samaroli

Sabato 6 Aprile 2013 presso:
Azienda Agricola "La Costa" (Perego, Lecco)
www.la-costa.it

Programma (da confermare):
h. 16-19 Banco d'assaggio Samaroli
h. 19 Visita alla cantina "La Costa" con aperitivo
h. 20:30 Cena presso Agriturismo "La Costa"

What else?!?!

Silvano Samaroli, Bolognese di nascita, Bresciano di adozione, dal 1968 seleziona e imbottiglia i più grandi whiskies del mondo. Era l’unico non britannico o scozzese a fare un lavoro del genere. La sua è la storia di una scommessa, di un vero salto nel buio fatto con un po’ d’incoscienza ma con grande determinazione e con un perfezionismo quasi maniacale. Selezionare grandi malti significa assaggiare campioni su campioni, cosa tutt’altro che facile. Molti whiskies sono full proof, a grado pieno, e possono superare tranquillamente i 50° di alcool ed, innanzi tutto, bisogna conoscere profondamente il complicatissimo mondo delle distillerie di malto scozzesi. Oggi Silvano Samaroli è famoso e rispettato, seleziona campioni che gli giungono da tutte le più importanti distillerie; piccoli flaconi provenienti ognuno da una specifica botte; Samaroli sceglie il barile e lo fa imbottigliare con etichetta propria.

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


APPUNTAMENTI

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

IN EVIDENZA

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...