|
L'inizio della primavera segna anche un innalzamento di attenzione verso la pubblicazione degli eventi del festival di Islay.
Al momento è stato comunicato solo il dettaglio della imperdibile ed irripetibile masterclass Bruichladdich di Jim McEwan, la sua ultima visto che purtroppo - dopo oltre 50 anni di attività - presto andrà in pensione. Dalle altre distillerie ancora massimo riserbo.
Il calendario sarà rispettato anche quest'anno, immagino. Avremo quindi i seguenti open day:
Ardbeg ha solo comunicato che quest'anno il suo open day (che si festeggerà contemporaneamente anche nelle varie Embassy di tutto il mondo) si chiamerà Ardbog day, dove quel "bog" (peat bog significa torbiera) è di facile interpretazione. Quanta fantasia. Dopo Ardbeg, Ardbig ed Ardbog rimangono da annunciare Ardbag (imbottigliamento con borsa Louis Vuitton in omaggio) e Ardbug (imbottigliamento con torba infestata da parassiti...).
Per il sottoscritto sarà il decimo Feis Ile di fila - tutto iniziò nel lontano 2004 quando lo sconforto di mesi difficili ha trovato la sua medicina su suolo Scozzese :). Temo che dovrò festeggiare. Tutti i giorni.
Per il momento, tra Italiani e Italo-Svizzeri, siamo circa una decina. Fatemi sapere se pensate di farci un salto.
Maggiori informazioni su www.theislayfestival.co.uk, prossimamente.
La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!
APPUNTAMENTI |
WhiskyClub Italia si PresentaMontorfano Como, 8/11/2014Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia. Leggi tutto... |
Gli altri appuntamenti. |
IN EVIDENZA |
WhiskyClub ItaliaScritto da Claudio Riva il 18/10/2014Leggi tutto... |