|
Sinceramente è da molto tempo che pensavo di realizzare un forum per gli appassionati di Single Malt. Uno spazio in cui poter condividere le proprie esperienze, fare domande e proporre suggerimenti. Mi ha frenato la cronica mancanza di tempo.
Il forum è da oggi online all'indirizzo www.singlemaltwhisky.it. Oggi il forum è un contenitore pressoché vuoto, e si riempierà pian piano col passare dei mesi. Proviamoci, se sono rose, fioriranno...
Vi chiedo la cortesia di usare questo strumento per inviare qualsiasi vostra richiesta, così che le esperienze o le curiosità di pochi possano diventare patrimonio dell'intera comunità. Dal canto mio, metterò il massimo impegno per fornire risposte precise e tempestive, ma non vorrei essere l'unico a fornire un contributo attivo, i contenuti di questo forum devono essere il frutto dell'esperienza di tutti noi.
Il forum è stato realizzato con phpBB, il motore gratuito più diffuso e completo oggi disponibile. E' un ambiente forse troppo complesso per le nostre esigenze, ma visto il rischio concreto di essere attaccati da hacker - e quindi di avere violazioni di privacy - è meglio andare sul sicuro. Essendo l'ambiente più diffuso per i Forum è probabile che lo abbiate già utilizzato in qualche altro contesto, e questo dovrebbe aiutare.
Comunque il tutto è molto semplice. Per poter leggere il Forum è sufficiente accedervi, selezionare il Forum di interesse e leggere gli argomenti e le risposte fornite dagli utenti. Per poter inviare degli argomenti, o rispondere ad altre persone, è necessario essere registrati, cosa che si può fare molto semplicemente nell'apposita pagina - ricordatevi di indicare il vostro numero di Plot del Friends of Laphroaig. Qualsiasi utente è in grado di proporre nuove discussioni e di rispondere a domande fatte da altri utenti.
In questo spazio inaugureremo anche dei sondaggi, per scoprire cosa ne pensate in merito ad argomenti a tema Laphroaig e Single Malt.
Per qualsiasi dubbio è disponibile la sezione F.A.Q. L'utilizzo dello strumento è soggetto al rispetto di alcune elementari regole, che vi prego leggere con attenzione.
La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!
APPUNTAMENTI |
WhiskyClub Italia si PresentaMontorfano Como, 8/11/2014Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia. Leggi tutto... |
Gli altri appuntamenti. |
IN EVIDENZA |
WhiskyClub ItaliaScritto da Claudio Riva il 18/10/2014Leggi tutto... |