|
The English translation should be soon online. Click here for the Google automatic translation
I preparativi per il prossimo Feis Ile sono ormai a buon punto, qualcuno inizia a scalpitare e le prime informazioni iniziano a filtrare. Anche i nostri cugini di Ardbeg hanno qualcosa da festeggiare quest'anno: il decimo anniversario dell'Ardbeg Committee, il loro fan club equivalente al Friends of Laphroaig.
I membri del Committee stanno infatti ricevendo in questi giorni l'invito a festeggiare il decimo anniversario. Per questa ricorrenza, e solo per i membri del Committee, viene rilasciato un nuovo - e sicuramente interessante - imbottigliamento denominato Rollercoaster (appunto montagne russe in Inglese). Viene promesso che sarà un ripercorrere gli alti e bassi della distilleria con una verticale degli spiriti distillati dal 1997 (anno di riapertura di Ardbeg) al 2006 (ricordiamo che per poter essere chiamato whisky, lo spirito deve maturare almeno 3 anni, per cui nel mix non è possibile avere spiriti distillati recentemente).
Nell'invito sono riportate due date.
La prima data, molto vicina, è il 15 Febbraio. Dalle 9 di mattina (le 10 in Italia), sarà possibile acquistare online dal sito di Ardbeg - www.ardbeg.com/rollercoaster - il primo lotto di bottiglie rilasciate in anteprima per il Committee. Dalla nascita del Committee, Ardbeg ha sempre rilasciato i nuovi imbottigliamenti prima per i membri (in genere bottiglie con etichetta color panna) e solo successivamente l'imbottigliamento ufficiale per il mercato (con etichetta nera). Le bottiglie di anteprima hanno sempre acquisito molto valore tra gli appassionati ed i collezionisti di questo torbatissimo Single Malt.
La seconda data è il 29 Maggio, la data dell'Open Day di Ardbeg durante il prossimo Feis Ile. Per chi non potrà andare su Islay, dall'invito si intuisce che sarà possibile seguire i festeggiamenti con una webcam all'indirizzo www.ardbeg.com/live, pagina non ancora attiva nel momento in cui stiamo scrivendo.
Sì, le montagne russe mi fanno girare la testa, anche questa volta Ardbeg riuscirà a stimolare tutti i miei sensi!
La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!
EVENTS |
WhiskyClub Italia si PresentaMontorfano Como, 8/11/2014Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia. Leggi tutto... |
Gli altri appuntamenti. |
HIGHLIGHTS |
WhiskyClub ItaliaScritto da Claudio Riva il 18/10/2014Leggi tutto... |