Welcome to www.laphroaig.it, the fans of Laphroaig website                                       English translation in progress ... please come back later                                       Discover our activities, subscribe our mailing-list                                                                                                                    

The English translation should be soon online. Click here for the Google automatic translation

Rilasciato il Laphroaig Cairdeas 2010 “Master Edition”

Scritto da Claudio Riva il 12/05/2010

Come annunciato in un precedente post, il Cairdeas 2010 è finalmente arrivato in distilleria. Pronto per il prossimo Festival, ma è ancora presto per poterlo acquistare online.



Laphroaig Cairdeas 2010 "Master Edition"
Incrociando le dita per la nube vulcanica, settimana prossima avrò modo di assaggiare questa nuova espressione di Laphroaig riservata ai soli F.O.L. (Friends of Laphroaig), ormai mancano solo 10 giorni all'inizio del Feis Ile. Lasciamo spazio alle parole di John Campbell così come pubblicate nella newsletter di Maggio.


F.O.L. Newsletter di Maggio 2010

Il Cairdeas 2010 "Master Edition" è appena arrivato. L'espressione di quest'anno è stata creata da Robert Hicks, il nostro Master Blender, da cui il nome "Master Edition". Lui ha scelto una gamma di whisky tra 11 e 19 anni che hanno subito una maturazione complessa, che ha coinvolto sia le classiche botti Americane* che le meno note Hogshead*. Le "Hoggies" sono molto grandi, il che crea una maturazione più lenta che permette di evidenziare il classico sapore torbato di Laphroaig che è equilibrato con le note più dolci derivanti dalle botti ex-Bourbon. Sarà disponibile presso la distilleria su Islay durante la settimana del Feis Ile e vi manderò una e-mail subito dopo il festival per farvi sapere quando sarà in vendita nel negozio online.

Come vi ho già detto in precedenza, sono stato anche impegnato per prendere confidenza con tutti i nuovi modi per rimanere in contatto con i Friends. Come alcuni di voi sanno (grazie per il seguito!) io sono su Facebook e Twitter. Gradirei essere aggiunto agli amici di chi di voi sia già presente su uno di questi siti. Riceviamo un sacco di domande dai non-F.O.L. che vogliono saperne di più del nostro whisky e anche del F.O.L.. Visto che voi siete i nostri più grandi ambasciatori, sarebbe bello incontrare lì in chat anche voi.

John Campbell



* Botte standard Americana = circa 200 litri, Hogshead = circa 250 litri.

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


EVENTS

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

HIGHLIGHTS

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...