|
The English translation should be soon online. Click here for the Google automatic translation
Vi ricordate il curling? Sì, quello sport simile alle bocce ma giocato sul ghiaccio con delle pesanti pietre e con un componente della squadra che con il movimento veloce di uno scopino riesce ad accelerare e a dirigere il colpo...
Laphroaig USA ha appena annunciato la sponsorizzazione della Associazione Curling degli Stati Uniti (USCA), giusto in tempo per i Giochi Olimpici Invernali 2010. Credo non esista uno sport più simpatico e, all'apparenza, è anche l'unico sport olimpico alla mia portata.
Infatti l'invenzione di questo gioco viene fatta risalire al XVI secolo in Scozia, dove rimase popolare per tutti il XVI e XVII secolo, cioè fintanto che gli inverni sono stati abbastanza rigidi da fare ghiacciare i vari loch. Il curling è oggi diffuso in Gran Bretagna, in Scandinavia, nel Canada e negli Stati Uniti d'America. E la roccia migliore per la pietra - il Curling stone o rock - è considerato il granito dell'isola Scozzese di Ailsa Craig, un isolotto a forma di panettone che si trova al largo di Girvan, poche miglia a Sud dell'aeroporto di Glasgow-Prestwick.
Ma lasciamo la parola al nostro amico Simon Brooking, che in merito ha dichiarato:
"Questa sponsorizzazione dà un nuovo significato alla frase 'Scotch con ghiaccio'. E' sempre un piacere vedere due grandi tradizioni della mia terra d'origine, Laphroaig e il curling, apprezzati in America".
La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!
EVENTS |
WhiskyClub Italia si PresentaMontorfano Como, 8/11/2014Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia. Leggi tutto... |
Gli altri appuntamenti. |
HIGHLIGHTS |
WhiskyClub ItaliaScritto da Claudio Riva il 18/10/2014Leggi tutto... |