|
Volevo scrivere un articolo sull'isola di Islay, ma cosa potevo aggiungere di più a quanto riportato su www.islayinfo.com?
E' possibile trovarvi qualsiasi informazione relativa alla natura, alla storia, ai posti da visitare, alle attività che si possono fare ed al suo whisky. Grazie alle informazioni riguardanti i trasporti per arrivare e per muoversi sull'isola, alla sezione dedicata alla sistemazione alberghiera e alla mappa dell'isola è un ottimo strumento per pianificare la tua prossima visita su Islay.
Il sito è curato dall'Olandese Ron, con l'aiuto di sua moglie Manuela. Sì, ho detto bene, un Olandese. Sembra impossibile che il più completo sito di un'isola così remota come Islay non sia curato da uno Scozzese, ma la passione di Ron non ha confini. Il suo interesse per Islay è iniziato tanti anni fa, quando si è iscritto al Friends of Laphroaig e gli è stata assegnata la famosa zolla di terreno su Islay. Il suo sogno era quello di visitare il suo appezzamento di terreno, di riscuotere il dram e di visitare qualcosa altro di quell'isola, famosa per il suo whisky.
Mal d'Islay? Mal di Laphroaig? Sembra che qualcun altro abbia seguito i miei passi...
Per una breve introduzione, leggete la nostra pagina dedicata ad Islay, gentile omaggio di Ron. Per tutto il resto, consultate il suo prezioso sito.
Questa è il link alla traduzione Italiana, tradotta in automatico da Google, il risultato è mediamente accettabile, quindi buona lettura. Questo è il link alla versione originale in lingua Inglese: www.islayinfo.com.
La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!
APPUNTAMENTI |
WhiskyClub Italia si PresentaMontorfano Como, 8/11/2014Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia. Leggi tutto... |
Gli altri appuntamenti. |
IN EVIDENZA |
WhiskyClub ItaliaScritto da Claudio Riva il 18/10/2014Leggi tutto... |