|
The English translation should be soon online. Click here for the Google automatic translation
Il rischio di cancellazione del volo sembra essere azzerato (dita incrociate), la valigia piena di panettoni è pronta, domani si parte per la Scozia.
Islay in inverno non è sicuramente il posto più ospitale sulla faccia della terra, ma può riservare piacevoli sorprese. Questo inverno poi è terribile, quello che si sta concludendo è stato giudicato il Dicembre più freddo in Gran Bretagna da quando si registrano le temperature (1910). Su Islay è già arrivata la neve, pochi centimetri intendiamoci, ma visto che è un evento raro (la corrente del Golfo fa sentire il suo benefico influsso) questo è stato sufficiente per riempire le prime pagine dei giornali locali.
Le poche ore di luce (speriamo pure senza pioggia) saranno impiegate per fotografare le oche selvatiche che da Novembre a Marzo invadono rumorosamente Islay. Le tante ore di buio al pub...
Sul fronte distillerie, questo è sicuramente il periodo peggiore per trovarle aperte. Dopo un anno di attività 24x7, ad obbiettivi raggiunti e nuovi record di produzione infranti, tutti i dipendenti sono a casa per festeggiare meritatamente Natale e Hogmanay in famiglia. La distilleria Laphroaig è l'unica che pubblica sul sito gli orari ridotti di apertura durante il periodo Natalizio, le altre sono o chiuse o aperte con orario ridotto non dichiarato (e che scoprirò a breve...).
Apertura Natalizia:
Chiusa – 24, 25 e 26 Dicembre - 1, 2 e 3 Gennaio
Aperta – 28, 29, 30 e 31 Dicembre
Visitor Centre aperto dalle 13.30 alle 16.00 con il Distillery tour alle 14.00
Bowmore, Bruichladdich, Lagavulin
Ardbeg, Bunnahabhain, Caol Ila, Isle of Jura, Kilchoman
Sicuramente seguirà qualche mio aggiornamento.
La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!
EVENTS |
WhiskyClub Italia si PresentaMontorfano Como, 8/11/2014Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia. Leggi tutto... |
Gli altri appuntamenti. |
HIGHLIGHTS |
WhiskyClub ItaliaScritto da Claudio Riva il 18/10/2014Leggi tutto... |